Cerca

CISOM e SISMAX firmano il protocollo di collaborazione per la gestione dei soccorsi in MaxiEmergenza






Roma, 12 luglio 2022 – Il CISOM - Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta e l’Associazione SISmax – Sistema Integrato dei Soccorsi in Maxiemergenza consolidano la collaborazione grazie al Protocollo d’intesa firmato nella sede del CISOM a Roma, alla presenza di Giovanni Strazzullo, Direttore Nazionale del CISOM e Alessio Lubrani, Presidente di SISmax.

Entrambe impegnate nell’ambito delle emergenze sanitarie del nostro paese, grazie a questo documento CISOM e SISmax rafforzano e implementano le proprie competenze in materia di prevenzione, contrasto e gestione di emergenze e maxiemergenze. Punto cardine del rapporto di collaborazione è l’incremento della formazione dei professionisti CISOM con il metodo SISmax che permette, durante le fasi più critiche di una maxiemergenza, di gestire il sistema sanitario con efficacia ed efficienza.


Il CISOM conosce bene, in virtù della sua storia e della sua mission, i contesti emergenziali, così come è da sempre impegnato e attento alla formazione – dichiara Giovanni Strazzullo, Direttore Nazionale del CISOM - Contiamo ogni giorno sull’impegno di oltre 4000 volontari per i quali ricevere un’adeguata e costante preparazione vuol dire offrire servizio in modo tempestivo, efficace e sicuro per sé e per le persone che vengono assistite. Siamo molto soddisfatti di aver sottoscritto questo importante accordo che ci permetterà nei prossimi due anni di migliorare ulteriormente la qualità dei nostri interventi”.


“Con questo accordo abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti per offrire percorsi formativi specialistici e garantire profili professionali di alto livello - commenta Alessio Lubrani, Presidente Associazione SISmax - siamo onorati di poter collaborare con CISOM per migliorare la qualità dei nostri interventi e rafforzare le competenze nella gestione delle Maxi Emergenze”.

66 visualizzazioni0 commenti