
Vuoi diventare Centro di Formazione?
Il Centro di Formazione (CdF) è l’elemento costituente della rete formativa.
In ogni CdF deve essere presente un Direttore Scientifico (esercente una professione sanitaria) e almeno 4 istruttori.
Il Direttore Scientifico e gli Istruttori che intendono costituire un CdF, devono ispirarsi ed adeguarsi integralmente a quanto previsto in questo regolamento.
Il Direttore scientifico, gli istruttori, e i discenti devono essere regolarmente iscritti all’ associazione SISMAX.
I centri di formazione SISMAX sono responsabili di:
-
Garantire un’adeguata gestione e qualità dei corsi agli associati.
-
Assicurare una comunicazione tempestiva e completa agli istruttori delle informazioni o degli aggiornamenti riguardo le politiche del CdF, riguardo il contenuto dei corsi o della gestione dei corsi, affinchè l’istruttore stesso sia in grado di adempiere sempre al meglio alle proprie responsabilità.
-
Offrire a tutti gli Istruttori afferenti al proprio CdF la possibilità di effettuare i 2 corsi/anno previsti per il mantenimento delle proprie competenze didattiche.
​
Per diventare Centro di Formazione SISMAX è necessario che almeno 4 istruttori certificati SISMAX sottoscrivano formale richiesta all’ Associazione SISMAX, descrivendo il progetto formativo e specificando la tipologia di corsi che si intende insegnare.
La richiesta viene valutata dal Consiglio Direttivo e concordata fra le parti.
Una volta regolarizzata la quota associativa prevista, le parti firmano il contenuto del presente regolamento e si impegnano a garantirne l’applicazione durante lo svolgimento della loro attività.
L’autorizzazione ad operare come CdF viene rinnovata ogni anno, dopo la verifica della permanenza dei requisiti minimi e il regolare pagamento delle quote associative previste, se non vi è parere contrario da parte della Faculty.