top of page
foto2.jpg

Vuoi diventare Centro di Formazione?

Il Centro di Formazione (CdF) è l’elemento costituente della rete formativa.

In ogni CdF deve essere presente un Direttore Scientifico (esercente una professione sanitaria) e  almeno 4 istruttori.

Il Direttore Scientifico e gli Istruttori che intendono costituire un CdF, devono ispirarsi ed adeguarsi integralmente a quanto previsto in questo regolamento.

Il Direttore scientifico, gli istruttori, e i discenti devono essere regolarmente iscritti all’ associazione SISMAX.

 

I centri di formazione SISMAX sono responsabili di:

  • Garantire un’adeguata gestione e qualità dei corsi agli associati.

  • Assicurare una comunicazione tempestiva e completa agli istruttori delle informazioni o degli aggiornamenti riguardo le politiche del CdF, riguardo il contenuto dei corsi o della gestione dei corsi, affinchè l’istruttore stesso sia in grado di adempiere sempre al meglio alle proprie responsabilità.

  • Offrire a  tutti gli Istruttori afferenti al proprio CdF  la possibilità di effettuare i 2 corsi/anno previsti per il mantenimento delle proprie competenze didattiche.

​

Per diventare Centro di Formazione SISMAX è necessario che almeno 4 istruttori certificati SISMAX sottoscrivano formale richiesta all’ Associazione SISMAX, descrivendo il progetto formativo e specificando la tipologia di corsi che si intende insegnare.

La richiesta viene valutata dal Consiglio Direttivo e concordata fra le parti.

Una volta regolarizzata la quota associativa prevista, le parti  firmano il contenuto del presente regolamento e si impegnano a garantirne l’applicazione durante lo svolgimento della loro attività.

L’autorizzazione ad operare come CdF viene rinnovata ogni anno, dopo la verifica della permanenza dei requisiti minimi e il regolare pagamento delle quote associative previste, se non vi è parere contrario da parte della Faculty.

Apri centro di formazione

bottom of page